PIANTE STABILIZZATE

Ami il “verde” in casa ma non hai il pollice verde?
La soluzione esiste: le piante stabilizzate.

Cosa sono?
Sono piante vere a tutti gli effetti ma, grazie ad un processo unico di conservazione dei vegetali che consiste nella sostituzione della linfa con una sostanza stabilizzante, per vivere non hanno bisogno di alcuna manutenzione, sono a tutti gli effetti piante vere, ma non necessitano né di acqua, né di luce, possono stare in ambienti chiusi come all’ aperto e la loro aspettativa di vita si aggira intorno ai dieci anni.

Come si ottengono?
Fiori e piante vengono raccolte nel momento migliore della loro vita, ovvero nel fiore della loro bellezza, e vengono portate in un ambiente dove viene ricreato un microclima ideale alla loro sopravvivenza, dove ci sia un perfetto equilibrio tra umidità, calore e luce.
Una volta inserite in questo ambiente, sotto costante monitoraggio, le piante vengono immerse in vasche contenenti un composto liquido a base di glicerina, acqua e colorante alimentare che, a distanza di alcuni giorni, va a sostituire la linfa naturale della pianta che nel frattempo è evaporata via.

A fine processo, prima che possano essere messe in commercio, le piante vengono accuratamente risciacquate e messe ad essiccare per alcuni giorni.

A questo punto abbiamo alberi piante e fiori, che possono benissimo essere inserite in qualsiasi contesto, sia domestiche che professionale purché interno, fruibili a tutti, anche a quelle persone che non hanno una passione naturale nel crescere le piante, perché, almeno per dieci anni, non moriranno, e sarà possibile avere in qualsiasi tipo di ambiente del “verde di qualità”.

Le accortezze da ricordare sono davvero poche: non esporre per un periodo troppo prolungato le piante a diretto contatto con i raggi del sole dietro una parete vetrata, non bagnarle mai, nemmeno col vaporizzatore e utilizzarle solamente in ambienti interni.

Questo prodotto può avere numerosi campi di applicazione, dal centro tavola decorativo, alla pianta da appartamento, ovvero come forma di arredo interno sia di uffici che di abitazione, ma si possono anche creare delle vere e proprie pareti verdi, costituite da più tipi di essenza, che non spolverano e non portano parassiti di alcun genere.

A voi la scelta!… ma per chi ha sempre desiderato avere piante in casa o in ufficio, ma non riusciva a farle sopravvivere, voglia per una atavica incapacità nel crescere le piante o anche solo per mancanza di tempo o condizioni climatiche non ideali, questo prodotto può costituire una soluzione interessante da prendere in considerazione.

fonte (….e per informazioni)
LINFADECOR
www.piantestabilizzate.it
E-mail: info@linfadecor.com
Indirizzo: Via XXV Aprile, 7 – 25020 San Gervasio Bresciano (BS)