Assistenza Immobiliare

Lo studio Liberatori&Romualdi Architetti Associati, garantisce ai propri clienti che intendono acquistare un immobile, sicurezza e serietà di essere assistiti da un gruppo qualificato di professionisti fino all’atto di compravendita.
Il nostro studio si occuperà di reperire tutta la documentazione tecnica necessaria per assistervi fino alla stipula del rogito notarile dell’immobile nella massima tranquillità e garanzia di seguire le norme vigenti in maniera corretta..

Liberatori&Romualdi Architetti Associati è uno degli studi di fiducia di Banca Monte dei Paschi di Siena, per redigere tutte le pratiche di mutui e/o di finanziamenti che gli necessitano per gli acquisti degli immobili dei propri clienti. L’incarico assegnatoci da una Banca così prestigiosa è certamente una dimostrazione ulteriore del livello di serietà e professionalità del nostro studio.

Lo schema sotto riportato è indicativo ed è stato redatto con lo scopo di fornire un “promemoria” di facile e immediata consultazione a tutti i clienti dello studio.

SCHEMA INDICATIVO PER FARE UN ACQUISTO IMMOBILIARE IN SICUREZZA
ED ARRIVARE DAVANTI AL NOTAIO SICURI SERENI E SENZA PROBLEMI.

- Relazione tecnica composta dalla verifica di pratiche presentate in Comune (D.I.A. o PERMESSO A COSTRUIRE), accertamento della comunicazione della data di inizio delle opere e di fine lavori, relazione tecnico-descrittiva ed igienico sanitaria dell’immobile in oggetto..

- Sopralluogo presso l’immobile oggetto di compravendita per la verifica della conformità urbanistica, comunale e catastale.

- Copia del Nulla Osta del Genio Civile (in caso di opere realizzate per ristrutturazione, ampliamenti, nuove costruzioni);

- Copia della Certificazione di Abitabilità (in caso di opere realizzate per nuove costruzioni, ampliamenti o ristrutturazioni)

- Copia del Collaudo Statico (in caso di opere realizzate per ristrutturazione nuove costruzioni, ampliamenti o ristrutturazioni di immobili);

- Copia della Certificazione di Conformità Legge 10/91;

- Copia della Certificazioni di Conformità impianti tecnologici di cui alla Legge 46/90;

- Copia del Collaudo dei VV.FF. (se occorrente) e/o Collaudo ascensori (se esistenti);